Al via la 7° edizione di MovieMental: il cinema racconta la salute mentale
Tipologia: News
Il Dipartimento Salute Mentale, Dipendenze e Disabilità della ASST Ovest Milanese presenta la nuova rassegna cinematografica dedicata al tema della Salute Mentale. Il focus di quest'anno è "Lo sguardo degli altri: come le persone vivono il disagio tra stigma e responsabilità".
📍 Dove: Cinema Sala Ratti – Corso Magenta 9, Legnano
🎟️ Ingresso: Gratuito
🕗 Orario: Apertura ore 20:30
Ogni proiezione sarà un'occasione di confronto unico: in sala saranno presenti assistenti sociali, educatori, infermieri, psicologi, medici e psichiatri per rispondere alle domande del pubblico e approfondire i temi del film.
📅 IL PROGRAMMA 2026:
- 06.10.2026 – “Presence” (Regia di Steven Soderbergh)
🏠 Se capitasse a casa tua? - 13.10.2026 – “La riunione di condominio” (Regia di Santiago Requejo)
👥 E se fosse il tuo dirimpettaio? - 20.10.2026 – “Il patto del silenzio - Playground” (Regia di Laura Wandel)
🏫 Se toccasse a tuo figlio o a un tuo alunno? - 27.10.2026 – “Unicorni” (Regia di Michela Andreozzi)
🤝 E se tutti sapessimo accogliere?
Un'iniziativa senza scopo di lucro patrocinata dalla Città di Legnano e in collaborazione con Fondazione 4 Ospedali ETS, il Team Emergenza Bullismo e Cyberbullismo e diverse realtà del territorio, volta a promuovere il dibattito, l'informazione e la prevenzione.
Vi aspettiamo in sala!
Ultimo aggiornamento: 02/10/2026